Dal 2000 in poi abbiamo assistito alla rivoluzione del mobile che anno dopo anno ha subìto significativi cambiamenti, modificando il modo in cui interagiamo con internet.
Ma nel 2016 quali sono le tendenze del mondo mobile e le aziende come possono sfruttarle a loro favore?
 
VIDEO MOBILE
Il video marketing da mobile è cresciuto molto nel 2015 ed avrà ancora più rilevanza nel 2016. Novità importante, i video orizzontali legati a schermi televisivi lasciano spazio a quelli verticali che con i social e le app di messaggistica istantanea diventano linguaggio comune soprattutto tra la generazione dei millennials.
In pochi minuti i video riescono a dare visibilità, diventando virali e veicolando contenuti.
Le aziende sembrano essere sempre più propense a scegliere questa tipologia di video per le proprie campagne, adattandosi al mobile donando agli utenti un’esperienza sicuramente migliore.
 
APP MOBILE
Al loro esordio le app apparivano come una grande novità. Oggi ogni azienda ne possiede una. Ci sono app per tutte le esigenze, ma come può un’azienda differenziarsi e far si che i clienti utilizzino la propria app il più possibile?
La strategia vincente è quella di fornire un’app in grado di racchiudere il maggior numero di funzionalità possibili. Le aziende che ne approfitteranno prima dei concorrenti riusciranno senza dubbio a trarne vantaggio.
 
NOTIFICHE PUSH
Quale strumento migliore per comunicare con i propri clienti in modo interattivo se non con lo smartphone?
Parliamo quindi delle notifiche push basate sulla localizzazione, utilissime alle aziende per individuare e comunicare con il proprio target di riferimento. Le notifiche generate dalle applicazioni installate volontariamente negli smartphone generano un’attenzione più alta da parte dell’utente rispetto agli SMS o alle e-mail. Inoltre sono utili perché consentono di ricevere informazioni in tempo reale.
I brand stanno già investendo molto in strategie di marketing basate sulla localizzazione.
Secondo te quali sono le altre opportunità che il 2016 offre alle aziende per crescere nel mondo del mobile?
 
 
Fonte: http://www.ninjamarketing.it/
 
 ]]>



Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:

Ho letto e compreso l'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati obbligatori per l'esecuzione della sua richiesta.*



Condividi