Non hai la benchè minima idea su come promuovere un brand su instagram? Tranquillo, ti aiuto io. Il primo passo da compiere è sapere come funziona. Ti invito a leggere “Come funziona Instagram (panoramica app)“.
Fatto ciò dobbiamo avere un’idea su cosa pubblicare. Ecco qualche categoria di esempio: i tuoi prodotti, backstage ed eventi. Approfondiamo ogni singolo punto:
1) I tuoi prodotti/servizi: mostra la qualità e la bellezza dei tuoi prodotti. Meglio se indossati o utilizzati durante il momento del bisogno.

Una foto pubblicata da Genesis Mobile (@genesismobile) in data:


2) Backstage: racconta cosa succede in azienda. Presenta i dipendenti, auguri di festività, nuovo macchinario, la fase di start-up di un progetto, selfie, riunioni, l’ambiente di lavoro, le vostre passioni. Apri le porte dell’azienda. Crea un contatto umano, crea fiducia!
 

Una foto pubblicata da Genesis Mobile (@genesismobile) in data:


 
3) Eventi: racconta l’evento con foto e video. Backstage, brindisi, badge relatori, gadget, spettatori, brindisi, buffet, premiazione e tanto altro.

Una foto pubblicata da Genesis Mobile (@genesismobile) in data:


 
Non concentrarti solo sulle foto. Usa i video (limite dei 15 secondi) per raccontare quello che hai da dire. Le foto racchiudono emozioni è vero, ma i video possono dare quel tocco in più di umanità.
 
Visita il nostro account instagram, magari può ispirarti: https://instagram.com/genesismobile/
 

In conclusione:

Racconta, si, racconta il brand attraverso le foto e i video. Sii libero di esprimere la tua creatività, modi di pensare e di fare. Mostra come lavori per i tuoi clienti e saluta la formalità!
Cosa ne pensi? Quale consiglio aggiungeresti?



Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:

Ho letto e compreso l'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati obbligatori per l'esecuzione della sua richiesta.*



Michelangelo Giannino
Condividi