Un blog è un mezzo molto potente e flessibile che contribuisce a rafforzare l’immagine del tuo brand ma non solo. E’ un valido strumento per supportare il cliente e conoscerlo.
 
Vediamo più da vicino perchè dovresti investire in un blog aziendale.
 

Backstage:

Per mostrare il backstage della tua attività: il volto umano che lavora “dietro” al prodotto/servizio così da instaurare una connessione tra il brand e il proprio pubblico.
 

Visibilità sui motori di ricerca:

I post del blog devono essere scritti si, per i lettori, ma ottimizzati anche per i motori di ricerca. Insomma, è anche un investimento a lungo periodo.
 

Senza limiti:

Un blog è un mezzo di comunicazione proprietario se acquistato (hosting/database). Appartiene a te e non hai vincoli di nessun genere o meglio: limiti.
 

Leads:

Incrementare il database contatti (mailing-list), veicolare l’utenza verso i canali social aziendali, nuovi clienti/acquisti. Questi, sono solo alcuni esempi su come un blog può convertire i lettori in leads.
 

Risorsa preziosa:

Un blog aziendale può aiutare i clienti su come sfruttare le potenzialità di ciò che vendi e renderli ancora più soddisfatti (fidelizzazione).
 

Comunicati ufficiali:

Novità aziendali, obiettivi raggiunti grazie ai clienti/fan, presentare un nuovo prodotto/servizio. Un mezzo utile per informare i tuoi lettori/clienti.
 

Conoscere il proprio target di riferimento:

Conoscere i propri lettori aiuta anche a scoprire i loro gusti e punti di vista, utile per capire di cosa hanno bisogno e pubblicare post sempre più mirati (utili).
 

Ora tocca a te:

Questi, sono solo alcuni validi motivi che dovrebbero spingere le aziende a investire in un blog. Cosa ne pensi? Parliamone nel form commenti qui sotto..
 ]]>



Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:

Ho letto e compreso l'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati obbligatori per l'esecuzione della sua richiesta.*



Michelangelo Giannino
Condividi