Mobile Splash – Engagement e convergenza al tempo dell’AI

Mobile Splash – Engagement e convergenza al tempo dell’Intelligenza Artificiale
31 ottobre 2019 ore 17.30 presso Officina Degli Esordi, Via Francesco Crispi 5,  Bari
Evento gratuito, registrazione richiesta QUI.

 

“Uno degli aspetti più seducenti della moderna storia delle idee è la loro perenne mobilità, la loro incessante trasformazione.”
Ralph Waldo Emerson

Qual è lo scenario, in Italia, della Mobile Revolution?

Il mondo del Digital Marketing, oggi è caratterizzato da due cambiamenti convergenti: l’evoluzione della tecnologia e dei momenti di connessione tra utenti.

Man mano che il mondo diventa sempre più connesso, le esigenze dei consumatori cambiano ad una velocità quasi pari a quella della tecnologia che hanno in tasca. Secondo i più recenti studi Google, il 41% dei millennial si aspetta di essere riconosciuto personalmente e più della metà (il 51%) si aspetta che le esperienze online riflettano le proprie preferenze effettive o potenziali. Ma, soprattutto, quasi un terzo degli utenti abbandona i contenuti che non soddisfano queste aspettative.

Con il progressivo miglioramento della tecnologia nella comprensione delle nostre preferenze individuali e persino nel fornirci risposte, esiste forse una tendenza naturale dei consumatori ad avere nei confronti dei brand le stesse aspettative che hanno nei riguardi delle persone. Si aspettano che i brand gli rispondano a un livello individuale e umano.

È l’evento che fa per te se:

Digital Marketing, Mobile, Social Media e Intelligenza Artificiale sono il tuo pane quotidiano. E se sei un imprenditore che desidera capire come muoversi in questo nuovo scenario.

Di cosa parleremo?

  • Analizzeremo le sfide del Mobile Marketing con casi di successo, strategie e strumenti efficaci.
  •  Esperienze online: evoluzione scenario
  • Mobile Marketing: strategie e strumenti
  • Coinvolgere, emozionare, fidelizzare: visual storytelling e video verticali
  • Marketing Conversazionale e Chatbot

Relatori:

De Simone Vincenzo, CEO di Genesis Mobile

Ha avuto uno start-up professionale in poli aziendali molto forti e strutturati come Olivetti e Wind Telecomunicazioni, negli ultimi 10 anni vive in modo viscerale il Digital & Mobile Marketing, che lo vede impegnato come CEO della Genesis Mobile, azienda che sostiene la ricerca ed è partner del Politecnico di Milano e della Federico II di Napoli.
La sua missione sociale è accompagnare l’imprenditore italiano all’utilizzo di quello che chiama un “navigatore delle relazioni”, grazie anche all’Intelligenza Artificiale, per permettere alle PMI italiane di entrare in contatto con i propri clienti e conoscerli al meglio.

Antonio Perfido, Chief Marketing Officer & Head of Digital, Co-Founder The Digital Box

Dopo aver maturato significative esperienze nella gestione di progetti Digital, approda al mondo del Mobile Marketing. Direttore del Marketing e Head of Digital, in The Digital Box si occupa dell’innovazione di prodotto e di trasformare la visione aziendale in una proposta di valore per il mercato, unica ed esclusiva.