Si è tenuto martedì 30 Giugno 2015 al MIP Politecnico di Milano il primo Workshop dell’Osservatorio Mobile b2c Strategy, dal titolo: “Mobile Proximity: quali opportunità concrete? Dall’Advertising alle promozioni, dalla profilazione all’offerta di servizi”
Ma che cos’è il Marketing Proximity?
Il Marketing Proximity è una delle forme del marketing relazionale più innovative, che mira a coinvolgere gli utenti al momento giusto e nel posto giusto.
E’ un mezzo molto efficace per coinvolgere e conoscere nuovi potenziali clienti.
Tecnologie:
Wi-fi, Video wall, Bluetooth, iBeacon, NFC (per effettuare pagamenti con il sensore dello smartphone), Totem touch screen, QrCode, App Mobile, Motion capture, sono solo alcune tecnologie del Marketing Proximity.
Aziende presenti al Workshop:
Noi di Genesis Mobile eravamo presenti a Milano, insieme ad altre aziende appartenenti a diversi settori per approfondire il tema Marketing Proximity grazie anche all’intervento di alcune aziende di importante caratura (Sky Italia, Ikea Italy, Barilla, Mondadori, per citarne alcune), che hanno confrontato le loro esperienze aziendali.]]>