Il Mobile Marketing non va in vacanza, neanche d’estate!

Campagne pubblicitarie e vacanze estive…conviene investire in advertising oppure, con il pubblico rapito da relax e divertimento, le performance rischiano di calare a picco?

Campagne di Mobile Marketing estive: funzionano!

Come si comportano inserzionisti e utenti durante le vacanze estive?  Prima dello storico sorpasso in Italia, a marzo 2017, degli utenti internet Mobile-Only rispetto al numero di persone che naviga da desktop, poteva sembrare inopportuno investire risorse in campagne di Social Advertising.

Ad oggi, invece, sono ormai pochi coloro che, pur distesi sotto l’ombrellone in spiaggia o impegnati in una passeggiata in montagna, che siano in vacanza in Italia o all’estero, rinunciano alla compagnia di smartphone e tablet.

Scarso tempo di utilizzo e poca concorrenza: mix vincente!

Campagne Social Estive

Indubbiamente a calare è il tempo di utilizzo degli stessi device. Per questo motivo, assecondando una tendenza trasversale che coinvolge anche le altre stagioni dell’anno, in questi mesi più che mai occorre puntare tutto sulle immagini, fresche ed estive, o su brevi video (come i G-Video inclusi nella suite Oasis ), limitando il copy al minimo indispensabile.

La creatività delle campagne, soprattutto in questa finestra temporale, deve basarsi sui canoni dell’inclusività e dell’intrattenimento, cercando inoltre di coinvolgere l’utente, colto nel proprio campo d’interesse, senza alcun sentore di invasività.

Attenzione al target!

Assolutamente da non trascurare, inoltre, coloro i quali non godono di ferie nei mesi estivi. Questo pubblico tende a reazioni non propriamente positive se raggiunto da campagne dedicate a chi, al contrario, è in vacanza. Occorre porre massima attenzione, quindi, all’individuazione del target di ogni campagna, prevedendo nei limiti del possibile anche contenuti rivolti ai lavoratori.

Infine, è sempre opportuno studiare strategie di Crisis Management per gestire al meglio emergenze, soprattutto in caso di eventuali disservizi la cui percezione da parte degli utenti, in vacanza, è amplificata.

Le tue campagne di Mobile Marketing estive (e non solo) seguono sempre la rotta giusta quando al timone ci sono i Digital Strategist di Genesis Mobile. E la navigazione è ancora più semplice con Oasis, la migliore alleata di ogni capitano digitale!

Per scoprire  le infinite potenzialità dei Oasis, compila i campi in basso!

Tutela della Privacy (richiesto)
Acconsento al trattamento dei dati personali