Migliora la Mobile Customer Experience per la crescita del tuo business

Globalmente, più del 40% degli utenti di dispositivi mobile confronta in negozio i prezzi di ciò che intende acquistare con quelli degli altri concorrenti, anche online; il 40% lo usa per chiedere consigli ad amici e parenti e il 36% per scattare foto dei prodotti che intende acquistare. Gli italiani sono perfettamente in linea con il trend, con il 39% che utilizza lo smartphone in store.

Secondo le statistiche fornite da Google, il 40% degli utenti mobile non completa l’acquisto da smartphone non per via dei limiti dello schermo, ma a causa di una pessima mobile user experience. In cosa si traduce questa scarsa usabilità? In tempi di caricamento di pagine troppo lenti, siti web non ancora mobile-friendly, form di contatto troppo lunghi, tasti di call to action invisibili.
In un mondo dove i tuoi potenziali clienti sono connessi tutto il giorno, da ogni parte del mondo e da qualsiasi dispositivo, la mobile experience della tua azienda deve essere veloce, coinvolgente e performante. Gli utenti, infatti, esigono performance coerenti all’immediatezza dello strumento che utilizzano: il tuo business è al passo con i tempi?
mobile Customer Experience

Mobile-Driven Customer Experience: come migliorarla?

Creare una mobile-driven customer experience è possibile solo ripensando le proprie strategie di marketing, concentrandole sul mobile a partire da un approccio customer centric, dove dati e preferenze dei clienti sono registrati e opportunamente integrati in una strategia di successo.
Quali i focus da implementare e migliorare?

Velocità

In media, una pagina web da mobile impiega 15,3 secondi per caricarsi completamente. L’obiettivo è restare sotto la media: quando le pagine caricano lentamente, gli utenti le abbandonano. Sempre secondo Google, un lento caricamento porta ad una perdita di conversioni del 20% circa. Inoltre, tra i più recenti fattori di posizionamento nel motore di ricerca Google, la velocità di apertura diventerà decisamente rilevante a partire da Luglio 2018.
Le nostre landing page, realizzate per una fruizione perfetta da mobile, caricano i tuoi contenuti in pochissimi secondi, a prescindere dalla connessione internet di cui l’utente dispone, garantendo il massimo delle conversioni.

Esperienza d’acquisto

L’utente preferisce pochi semplici passi per completare un acquisto online. Ridurre il numero degli step necessari per poter portare a termine un acquisto e diminuire la quantità di dati da dover inserire sono primi, fondamentali interventi da apportare al proprio e-commerce.

Customer Journey

Email, SMS, Couponing…Sono diverse le leve da impiegare per rispondere agli obiettivi di engagement dei brand. Sfruttare l’immediatezza e usare diversi punti di contatto costituisce il punto di forza delle strategie di Mobile Marketing più efficaci. Con il nostro ecosistema potrai scegliere il canale migliore per entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti, fidelizzandoli e dando loro

Approccio customer-centric

Le esperienze d’acquisto, le campagne, i messaggi devono essere personalizzate in base alle preferenze del destinatario, precedentemente individuate. L’avanzato sistema di analytics del nostro ecosistema consente un profiling demografico e comportamentale molto dettagliato, che consente di effettuare previsioni, formulare strategie, generare opportunità.