Cancellare feedback negativi è assolutamente sconsigliato. Meglio gestirli! Ci sono però delle situazioni in cui i commenti sono da eliminare perchè volgari o spam (hai impostato una netiquette per la tua fan page vero? Guarda quella di Genesis).
La soluzione è il ban immediato!
La piattaforma offre diversi strumenti per moderare fan:
Da un commento su un post della Pagina:
Posiziona il cursore sul commento della persona o della Pagina che desideri bloccare e clicca sulla x a destra. Il commento è visibile solo all’utente e ai suoi amici. Conferma il ban cliccando su “Blocca [Nome/Cognome]”.
Per sbloccare l’utente: Impostazioni-> Persone e altre Pagine-> Persone bloccate dalla pagina (menu a tendina in alto a destra). Rotellina-> Unban.
Come gestire messaggio spam privato:
Accedere al messaggio privato-> Azioni-> Contrassegna come spam. Il messaggio verrà spostato nella cartella SPAM (colonna di sinistra nella sezione principale dei Messaggi). Puoi anche segnalare a facebook l’utente cliccando su “Segnala”.
Rimuovere un MI PIACE dalla tua fan page:
Puoi anche eliminare il MI PIACE di un utente. Vediamo come: impostazioni-> persone e altre pagine-> cercare il fan interessato (non c’è un search però!)-> rotellina-> rimuovi dai MI PIACE della pagina.
In conclusione:
Bannare fan in modo immediato è consigliabile solo in caso di commenti offensivi o spam. Prima di prendere provvedimenti ti consiglio di fare prima uno screenshot (premi STAMP della tastiera e ctrl+v in un programma di fotoritorcco).
Ti è mai capitato di dover bloccare un fan? Raccontaci la tua esperienza in merito.]]>
Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:
- 7 motivi che determinano l’alto tasso di abbandono del carrello - 27 Luglio 2022
- Come integrare e sincronizzare Woocommerce con Amazon e Ebay - 20 Luglio 2022
- Importanza e consigli su come gestire un blog aziendale - 27 Giugno 2022