Il mobile sta aumentando la sua importanza ogni giorno che passa e gli studi a riguardo lo confermano con numeri che fanno capire come il futuro di internet sarà sempre più orientato alla navigazione da tablet e smartphone. Proprio per questo anche il marketing sta guardando con maggiore insistenza verso questa nuova tendenza e di conseguenza anche le aziende per non rischiare di rimanere indietro rispetto ai competitors.
Il 2014 sarà l’ultimo anno in cui le ricerche da desktop saranno superiori a quelle da mobile, dal 2015 infatti secondo Google avverrà il sorpasso che segnerà la leadership del mobile marketing. Già oggi il il 40% delle ricerche da mobile è di tipo “local” (numero che crescerà visto nel 2015 si arriverà a 2 miliardi di utenti smartphone) e il 77% vengono effettuate da utenti che si trovano a casa o a lavoro e che esplicitano un luogo.
Infine, dato da non sottovalutare per le aziende è l’immediatezza con la quale vengono eseguite le conversioni da ricerca mobile: addirittura l’81% avviene entro 5 ore dalla ricerca. Per questo diventa importantissimo studiare il modo corretto per farsi pubblicità e la strategia di comunicazione migliore da adottare!]]>



Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:

Ho letto e compreso l'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati obbligatori per l'esecuzione della sua richiesta.*



Condividi