L’Inbound Marketing è l’insieme di strategie basate su tre semplici principi:
- – farsi trovare da persone interessate al nostro prodotto/servizio
- – attirarle verso il brand
- – trasformarle prima Contatti, poi Clienti e infine Promotori
Come fare?
- ✔ Regola n.1 Non interrompere
Tutto comincia da un concetto semplice: le persone sono stanche di essere interrotte da un tipo di pubblicità invasiva e ripetitiva. - ✔ Regola n. 2 Costruisci
Prima di cominciare il tuo percorso, costruisci (o ricostruisci) il tuo brand, affinché sia capace di attirare, e la tua presenza online in modo che possa diventare il centro della tua comunità. - ✔ Regola n. 3 Aiuta
Aiuta i tuoi potenziali clienti a risolvere piccoli e grandi problemi della loro vita (lavorativa). Insegna loro qualcosa con contenuti utili. Dimostra il tuo valore e ti saranno riconoscenti. - ✔Regola n. 4 Attira
Motori di Ricerca e Social sono i luoghi dove la gente si trova, si cerca, conversa e scambia informazioni. Attirali verso nuovi contenuti facendoti trovare in quei luoghi. - ✔ Regola n. 5 Conversa
Comunica sui/con i Social e altri strumenti di narrazione, senza mai dimenticare che non è l’obiettivo, ma il mezzo che ti consentirà di raggiungerlo. - ✔ Regola n. 6 Converti
Trasforma le persone che hai attirato in Contatti. Guidali attraverso un percorso fatto di tre pilastri: - – Landing Page con la tua proposta di valore
- – una o più Call to Action,
- – Form per l’acquisizione dei dati.
Le informazioni di contatto degli utenti sono la moneta più preziosa di marketing online.
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