Una call to action (chiamata all’azione) è una strategia di marketing che consiste nell’indicare agli utenti un’azione imperativa da compiere in modo esplicito. Da un lato raggiungi il tuo obiettivo, dall’altro, soddisfare le necessità degli utenti. Generalmente è composta da headline (titolo in evidenza), corpo (breve e informativo) e bottone rosso/verde/arancione contenente: soggetto, un verbo e un avverbio di tempo, con la chiamata vera e propria.
Vediamo più da vicino le call to action facebook:

Lista call to action pagina facebook

– Prenota subito
– Contattaci
– Invia un messaggio
– Usa l’applicazione
– Gioca
– Acquista ora
– Iscriviti
– Guarda un video
La nostra call to action è il CONTATTACI:
call-to-action-facebook-genesis

Funzionalità call to action pagina facebook

– accedere al link (vedere il link impostato)
– promuovere (con le campagne di facebook ads)
– visualizzare dati di insights (quanti hanno cliccato sul bottone)
– modificare invito all’azione
– eliminare invito all’azione
 

Per aggiungere alla tua Pagina un pulsante di invito all’azione che rimandi le persone alla tua applicazione:

 
1) Accedi all’immagine di copertina della tua Pagina e clicca su Crea invito all’azione.
2) Scegli un invito all’azione, aggiungi l’URL di un sito Web e clicca sul pulsante sotto Impostare un link a un’applicazione?
3) Sotto Impostazione iOS, se lasci Sito Web nel menu a discesa, le persone verranno reindirizzate sul tuo sito Web. Per reindirizzare le persone sulla tua applicazione da un iPhone o iPad, clicca sul menu a discesa e scegli Applicazione. Aggiungi un Link dell’applicazione. Potrai anche aggiungere un Link all’App Store o al negozio nel sito Web.
4) Sotto Impostazione Android, se lasci Sito Web nel menu a discesa, le persone verranno reindirizzate sul tuo sito Web. Per reindirizzare le persone sulla tua applicazione da un dispositivo Android, clicca sul menu a discesa e scegli Applicazione. Aggiungi un Link dell’applicazione. Potrai anche aggiungere un Nome del pacchetto e un Link al Play Store o al negozio del sito Web.
5) Clicca su Crea.
La guida ti è stata utile? Condividila sui tuoi canali social e registrati alla newsletter per ricevere via email altre guide utili come questa.]]>



Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:

Ho letto e compreso l'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati obbligatori per l'esecuzione della sua richiesta.*



Michelangelo Giannino
Condividi