Uno strumento fondamentale, per promuovere il proprio business attraverso contenuti di valore, è sicuramente il blog aziendale.

Rappresenta la “voce umana” di un’azienda. Raccontare, in forma confidenziale, la vita aziendale, ciò che accade dietro le quinte di un Brand. Farsi conoscere per creare un rapporto umano tra azienda e cliente/potenziale.

Elementi base per creare la connessione sono: l’onestà, ascoltare i propri lettori, ammettere i propri errori, creare contenuti utili, di qualità e coinvolgenti. Conoscere i propri lettori aiuta anche a scoprire i loro gusti e punti di vista, utile per capire di cosa hanno bisogno: prevedere un piano editoriale più mirato.

Perchè investire in un blog aziendale?

1) Per mostrare il backstage dell’azienda: il volto umano che lavora dietro al prodotto/servizio.

2) Instaurare una connessione, senso di fiducia

3) Visibilità sui motori di ricerca

4) Rafforzare la fiducia/connessione con i clienti presenti e costruirla con i potenziali

5) Differenziarsi dalla concorrenza

6) Conoscere gli utenti e le loro opinioni

7) Fonte di traffico verso il sito istituzionale/shop online/canali social

8) Aumentare i clienti.

9) Creare il passaparola

10) Convertire i visitatori in leads

11) Consigli su come usare al meglio i prodotti/servizi venduti

12) Presentare un prodotto/servizio

13) Lanciare Contest

14) Ringraziare i clienti per gli obiettivi raggiunti (vendite, fan sui social, nuove assunzioni ecc).

Ancora dubbi? Affidaci la realizzazione del tuo sito, ti aiuteremo a gestire il tuo blog aziendale.



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Michelangelo Giannino
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