L’importanza del gioco nel Team Building aziendale

Gestione clienti, bilancio, amministrazione. La vita in azienda non è solo numeri e fatturato: la creazione di un ambiente a misura d’uomo sul luogo di lavoro è un’operazione complessa, delicata e di non facile realizzazione, che richiede il coinvolgimento del personale in maniera trasversale. Ed è qui che viene in aiuto il Team Building

Valutazione delle skill

Nato originariamente negli USA in ambito pedagogico, è oggi largamente utilizzato anche nel mondo aziendale. Le Team Experience, da svolgere al di fuori del normale contesto lavorativo, aiutano a definire una forte identità aziendale, con effetti che si ripercuotono in maniera positiva sulla produttività e sulla brand identity.

La scelta delle attività da svolgere dipende dal contesto aziendale e dallo scopo con il quale vengono organizzate: possono essere attività di team building puro o volte alla valutazione delle hard/soft skills, durante le quali in genere ci si avvale della consulenze di formatori esterni.

Il team building in Genesis Mobile

In Genesis Mobile le attività di creazione e cementificazione del gruppo fanno parte da sempre della cultura aziendale: meeting, gala, l’utilizzo di elementi identificativi come l’ormai storica cravatta gialla, sono strumenti potenti ed efficaci attraverso i quali creare una forte identità di gruppo, che rendono il Genesiano ambasciatore della sua azienda anche al di fuori del contesto lavorativo.

 

Ma non solo: cene di gruppo e partite di calcetto tra Strategist, Sales ed Executive sono ormai una tradizione consolidata. L’ultimo arrivato? Il Fantacalcio Genesiano, che per la prima volta trasforma il team building da attività one shot a progetto a lungo termine.

Appuntamento a Maggio, per scoprire il nome del vincitore della prima #YellowLeague!