Aziende, prodotti e Social Media Marketing. Al centro delle statistiche troviamo le donne. Sono loro le protagoniste dell’85% degli acquisti di tutti i consumatori. Oggi il Social Media Marketing è la chiave del successo per le aziende e le donne usano i social media più degli uomini.

Secondo una recente infografica pubblicata da Finances Online, il 76% delle donne usa Facebook, contro il 66% degli uomini. La presenza degli uomini sui social network in alcuni casi è davvero minima.

Le donne sono più propense degli uomini ad interagire con i marchi online e in particolare sono più propense a mostrare il sostegno a un brand, a prestare attenzione alle offerte in corso o a commentare marchi e prodotti online. La donne inoltre sono più portate degli uomini a prendere decisioni di acquisto sulla base delle raccomandazioni degli amici.

Ad esempio, il 55% delle mamme attive quotidianamente sui social media ha dichiarato di aver fatto un acquisto su raccomandazione di una recensione letta su un blog personale. Ecco allora perché le aziende dovrebbero ascoltare le donne e prestare maggiore attenzione a questa ampia fascia del loro pubblico, offline e online.

Leggi tutto ]]>



Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:

Ho letto e compreso l'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati obbligatori per l'esecuzione della sua richiesta.*



Condividi