Il Mobile al servizio del Local Marketing

Cos’è il local marketing? Con l’espressione local marketing s’intende un mix di strategie di marketing digitale che consentano di attrarre nuovi clienti verso un negozio fisico, nonché di creare una base da fidelizzare. Gli aspetti chiave del local marketing...

Cos’è il Performance Marketing?

Il raggiungimento di determinati risultati, in qualsiasi attività di marketing online e offline, è imprescindibile. Come misurare il tasso di successo di una campagna, migliorando quelle successive? Adottando metriche di monitoraggio ben precise, stabilite in anticipo...

Retail marketing mobile: le ultime tendenze in Italia

L’ultimo report Global Mobile Comscore ha esaminato nel dettaglio i maggiori trend retail in cinque paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito), fornendo un quadro ben preciso dell’ecosistema mobile. La ricerca, condotta nel 2017, ha evidenziato e...

Genesis Mobile al Festival di Cultura Digitale Medioera

Genesis Mobile prenderà parte, dal 5 al 7 aprile 2018, alla nona edizione del Festival di cultura Digitale Medioera. Per l’occasione, la città di Viterbo si trasformerà nella capitale dell’innovazione digitale, ospitando la kermesse presso lo spazio attivo di Lazio...

GDPR 2018: come adeguarsi al cambiamento?

GDPR: cos’è? GDPR è l’acronimo di General Data Protection Regulation e fornisce agli utenti che navigano sul Web le informazioni necessarie a verificare il modo in cui i loro dati vengono raccolti e utilizzati. In un mondo in forte evoluzione digitale (Social Network,...