Ci sono tanti trucchi INUTILI per incrementare il contatore del MI PIACE di una fan page facebook. Oggi voglio parlarti del metodo più utilizzato (purtroppo!): Acquistare fan facebook a pacchetti. Perchè è da evitare? Quali (numerosi) svantaggi porta tale trucco?
A priori DANNEGGIA GRAVEMENTE L’IMMAGINE DEL TUO BRAND.
Leggi con molta attenzione, ti raccomando!
Non raggiungerai mai i tuoi obiettivi:
A priori devi sapere che i fan acquistati attraverso servizi esterni sono: bot (profili falsi), utenti esteri (indiani, filippini ecc) e utenti trasformati in fan inconsapevolmente attraverso trappole “digitali”, insomma senza aver premuto spontaneamente il pulsante MI PIACE.
Come puoi ben notare non sono persone INTERESSATE a seguire ciò che hai da dire per questo non raggiungerai mai uno dei tuoi obiettivi: creare coinvolgimento!
Segnalato come spammer:
Preparati a essere segnalato come spammer e a ricevere centinaia di commenti offensivi da chi si accorgerà di essere diventato fan inconsapevolmente!
Insights falsati:
A causa dei fan acquistati (quindi non profilati/interessati a seguirti) ti ritroveresti ad analizzare dei dati falsati, sporchi.
Violazione delle regole facebook:
Acquistare fan significa anche violare le regole della piattaforma. Penalizzazioni come: abbassamento della percentuale della visibilità dei contenuti pubblicati (scenderà a zero o quasi!), spingere addirittura la visibilità della pagina verso un target errato (straniero) o semplicemente la chiusura della pagina.
Usa invece facebook ads:
Lo strumento nativo della piattaforma può aiutarti a guadagnare (CORRETTAMENTE) visibilità nel pieno delle regole FB.
Leggi anche: Facebook Ads funziona!
In conclusione:
Tanti sono i servizi che promettono un alto incremento di MI PIACE e in poco tempo ma “il gioco non vale la candela”. Come ti ho appena mostrato l’immagine del tuo brand ne pagherà conseguenze devastanti (commenti offensivi, bassissima visibilità o chiusura pagina!).
Affidati quindi a un community manager esperto che sappia come INCREMENTARE la popolarità del tuo marchio su FB.
Cosa ne pensi? Hai mai acquistato fan facebook? Iscriviti alla newsletter per non perderti i prossimi articoli!
]]>
Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:
- 7 motivi che determinano l’alto tasso di abbandono del carrello - 27 Luglio 2022
- Come integrare e sincronizzare Woocommerce con Amazon e Ebay - 20 Luglio 2022
- Importanza e consigli su come gestire un blog aziendale - 27 Giugno 2022