Perchè dovresti investire nel social media marketing? Per aumentare il fatturato? Assolutamente no! Perchè dicono sia la moda del momento? Neanche! Continua a leggere e sono sicuro che alla fine avrai le idee più chiare!
Community:
Per creare una community di fan attorno al tuo brand e conoscerli grazie ai contenuti di qualità e analizzare i risultati (comportamenti) grazie agli insights.
Fidelizzazione:
Fidelizzare i propri fan (clienti) e trovarne di nuovi attraverso svariati strumenti, strategie, contenuti e CRM.
CRM:
Assistenza clienti in totale trasparenza e in tempo reale con possibilità di convertire la richiesta di info in acquisto e l’insoddisfazione in un cliente felice.
Monitorare:
Sapere cosa dicono di te per intervenire tempestivamente contro le critiche negative che possono danneggiare l’immagine del tuo brand.
Passaparola:
Il passaparola è molto più veloce e può espandersi in una rete composta da ben 28 milioni di utenti italiani.
Fonte di traffico:
E’ un ulteriore fonte di traffico (potenziali leads) verso il proprio sito, blog, ecommerce ecc. fino ad aumentare il database contatti.
Indicizzazione:
I post social (facebook, twitter e linkedin) vengono indicizzati dai motori di ricerca (google su tutti).
I numeri parlano chiaro (Febbraio 2015):
L’utenza “regnante” è quella dei 36-45 anni (attualmente il 21,7% sul totale) e la popolazione più numerosa con 6.000.000 di unità.I giovani tra 19-25 anni occupano il 17,4% sul totale.
In crescita, invece, è la fascia dei 46-55 (+24% rispetto all’anno precedente) e degli ultra 55enni (+27%).
Gli italiani dedicano ai social più di 13 ore al mese, ben l’87% delle attività totali (il restante: controllo casella email, ricerche su google.it ecc).
In conclusione:
Perchè dovresti investire SERIAMENTE nel social media marketing? Fidelizzazione, CRM, Indicizzazione, Passaparola, Visibilità, conoscere il proprio target profilato, influenzare le decisioni di acquisto e tanto altro. Mica poco!
Cosa ne pensi? Ti aspetto nel form commenti qui sotto:]]>
Non perderti i nostri articoli, iscriviti alla newsletter:
- 7 motivi che determinano l’alto tasso di abbandono del carrello - 27 Luglio 2022
- Come integrare e sincronizzare Woocommerce con Amazon e Ebay - 20 Luglio 2022
- Importanza e consigli su come gestire un blog aziendale - 27 Giugno 2022