Chi ti ha cercato? L'SMS diventa a pagamento

9 luglio 2014 genesis Mobile Marketing

Vodafone e Tim hanno annunciato la variazione di alcuni servizi. Diventa a pagamento il messaggio che ti permette di sapere chi ti ha cercato mentre avevi il cellulare spento.

Novità poco piacevoli per i clienti delle aziende di telefonia mobile TIM e Vodafone. I messaggi che ci avvertono di chi ci ha cercato mentre il nostro cellulare era spento saranno a pagamento.

La compagnia dell’ex gruppo Tronchetti Provera ha annunciato sul proprio sito ufficiale che i servizi “LoSai” e “Chiama ora” costeranno ai clienti “1,90 euro ogni quattro mesi, con addebito su credito residuo a partire dal 21/07/2014”. Tariffa differente per chi invece dispone di abbonamento: 48 cent. a mese solare a partire dal 07/09/2014, 96 cent. bimestrale su rendiconto TIM.

Vodafone non ha ancora annunciato il pagamento delle proprie offerte “Chiamami” e “Recall”, si legge sul sito che “a partire dal 21 luglio 2014, la compagnia modifica il contenuto di alcuni servizi inclusi nei piani tariffari, adeguando di conseguenza le condizioni economiche applicate a tali offerte” (dal 21 settembre qualora si disponesse di abbonamenti differenti dai piani RELAX).

Contattando il serivizio clienti, il 190, è possibile comunque conoscere un anticipazione sulla tariffa da versare: 6 centesimi al giorno, solo nel caso si usfruisse del servizio, nessuna differenza tra sim ricaricabili e abbonamenti. Chiamando i numeri gratuiti 40920 (clienti TIM) e 42070 (clienti Vodafone) è possibile disdire tali servizi che verranno automaticamente rinnovati.
Anche spegnere il cellulare per risparmiare batteria potrebbe risultare economicamente deleterio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    strategy-mobile-marketing[1]
    Consigli per una strategia mobile marketing

    Il traffico dai dispositivi mobile è in continua crescita, non ci stancheremo mai di dirlo: a confermarlo tutti i report...

    Chiudi