Come unire i social media con il tuo brand sia on che offline

26 agosto 2015 Michelangelo Giannino Social Media Marketing

come-unire-i-social-media-con-il-tuo-brand[1]

Ti sei deciso a investire finalmente sul social media marketing. Hai creato i vari profili aziendali e devi fonderli con il tuo brand online e offline e viceversa.

Nessun problema. Ti aiuto io:

 

Online:

1) Sito web aziendale: aggiungere al tuo sito i badge* (lista fondo articolo) dei tuoi canali, pulsanti di social share nel blog e icone (cliccabili) nel footer/header di ogni pagina. Evita i popup, possono essere molto irritanti.

2) Canali social: nella bio di ogni canale aggiungere oltre a una descrizione della tua attività anche il link verso il sito aziendale.

3) Firma email: aggiungere nella firma email oltre i dati aziendali e l’url del sito, anche i link dei canali social.

4) Sfruttare i profili social dei dipendenti: chi non è registrato sui social? Chiedi ai tuoi dipendenti di aggiungere l’url del sito aziendale anche nella bio e perchè no anche una cover aziendale (non andare oltre. Non trasformare un profilo privato in una specie di fan page).

Offline:

1) Elementi stampati: inserisci l’url social sui bigliettini da visita, volantini, brochure, roll-up, t-shirt, gadget ecc.

2) Negozio: adesivi sulla porta d’ingresso, accanto a ogni scaffale, nelle prossimità della cassa, sullo scontrino, nelle vetrine, sul marciapiede ecc.

 

In conclusione:

Il mio consiglio finale è quello di aggiungere una call to action (specificando almeno un vantaggio) in prossimità delle url social, così da spingere a diventare fan.

Quale suggerimento aggiungeresti? Ora tocca a te:

 

*Lista badge social:

facebook
twitter
google plus
instagram
pinterest
youtube

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Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
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