Svolta per il Couponing & Mobile Marketing!

5 febbraio 2015 Maria Capone Mobile Marketing

offering-mobile-coupons1[1]

Dalla teoria alla pratica, dalle potenzialità tecnologiche alla quotidianità: lo smartphone ha già cambiato la vita e le abitudini degli italiani, e di conseguenza i modelli di business e di comunicazione aziendale.

Il 2015 potrebbe davvero essere l’anno della svolta. Nel corso dell’annuale Osservatorio Mobile Marketing&Service del Politecnico di Milano, è emerso come le imprese non possano più fare a meno del mobile nelle proprie strategie di marketing.

Comprendere come valorizzare lo Smartphone come punto di contatto principe nella gestione della relazione con i propri clienti diventa una priorità. “E per fare questo serve un approccio strategico alla multicanalità”, dice Andrea Boaretto, responsabile della ricerca insieme a Marta Valsecchi.

Il consumatore si aspetta ormai un’esperienza fluida e senza intoppi tra i vari dispositivi da cui accede alla marca e al retailer. In ogni fase del processo di vendita. Ma non è solo la tecnologia a contare: sempre più importanti diventano i contenuti, per accedere a un device che è ormai diventato una sorta di estensione della persona stessa. Alla marca o al retailer si chiedono volantini, sconti e promozioni ma soprattutto informazioni utili e importanti per sé. Non solo: il mobile sta diventando anche un potenziatore di altri touch point, una sorta di second media, di “telecomando” che farà dialogare tra loro tutti i device.

Leggi tutto

Genesis Mobile

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Shares
Leggi articolo precedente:
tecncomm21[1]
In Italia è boom per il web marketing!

Nel 2015 spesa di 2,4 miliardi. La pubblicità online che già nel 2014 ha segnato in Italia un incremento del...

Chiudi