Strumenti per fare lead generation con il tuo sito web

11 novembre 2015 Michelangelo Giannino Web & APP

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La volta scorsa ti ho mostrato i miei 9 elementi base per progettare un sito web di successo a partire dal lato SEO (indicizzazione sui motori di ricerca) fino alla conversione del visitatore in consumatore.

Vediamo invece quali strumenti dovresti implementare sul tuo sito per la lead generation.

Form Newsletter:

Per incrementare il database di contatti email l’ideale è un form newsletter per: inviare gli interessanti articoli direttamente sulla casella di posta dei tuoi lettori (leggi anche Perchè dovresti investire in un blog aziendale) oppure dare la possibilità all’utente di poter scaricare un fantastico ebook in cambio appunto dell’email.

Dove posizionare il form? Alla fine di un articolo del blog, popup (deve apparire dopo 30 secondi dal caricamento della pagina), nel widget o fisso in header o footer di ogni pagina.

Form “Richiedi Consulenza”/Contattaci:

Stesso discorso con il form di Richiesta Consulenza. Il mio consiglio è quello di non richiedere troppi dati e deve essere in regola con le leggi europee. Offri contenuti di qualità e utili ma soprattutto tanta fiducia. Potenzia il form con una call to action potente per veicolare l’attenzione su di esso.

Strumenti di Social Locker:

Desideri incrementare visibilità del tuo sito/brand sui social? Ti propongo due strumenti: “Pay with a tweet” e “OnePress Social Locker”. In pratica l’utente può scaricare il file in cambio di uno share sui social. Ovviamente non possono mancare i pulsanti di social share, per condividere una pagina/post sui vari canali.

Incrementa il database contatti dei numeri di cellulari

Usa i nostri servizi di SMS landing per incrementare il database dei numeri di cellulare. Sono 8 modelli, semplici da realizzare e dal design unico, SMS Landing Page sono progettate per ottenere il migliore dei risultati: indirizzare l’utente verso il risultato atteso e incrementare le azioni sulle campagne di Mobile Marketing.

Live chat:

Grazie a una chat, presente in ogni pagina del sito, è possibile convertire un visitatore in cliente o semplicemente dare assistenza durante la fase di acquisto.

Leggi anche:

Come realizzare una landing page di successo.

In conclusione:

Ti ricordo che un sito deve essere responsive (adattabile per tutti i dispositivi mobile) o potresti perdere potenziali leads.

Quali altri strumenti consiglieresti per aumentare la quantità/qualità di potenziali leads? Parliamone:

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Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
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