Social Media Marketing

social media

Social marketing: gli investimenti raddoppieranno

Le aziende si preparano ad aumentare gli investimenti sui social media nei prossimi due anni. L’indagine si basa su un campione di 289 responsabili marketing di varie aziende multinazionali. Attualmente gli investimenti social rappresentano il 10,6% del budget marketing complessivo, ma per la fine del 2021 dovrebbero arrivare al 20,9%. I responsabili marketing continuano ad […]

social-media-couponing-[1]

Aumentare i clienti, i Mi Piace e fidelizzazione con il Social Media Couponing Facebook

Un sistema di social media couponing è un’ applicazione per Facebook che permette di creare e distribuire ai propri fan coupon in forma di buoni, sconti, omaggi vari.   Vediamo quali sono i vantaggi: – Incrementare il numero dei Mi Piace della fan page. – Trasformare i fan facebook in clienti. – Aumentare l’affluenza nel […]

funzioni-facebook-nascoste[1]

9 funzioni facebook che forse non conosci

Salva Link Funzione molto utile è la possibilità di salvare post (testo, link, foto e video) e di visionarlo in seguito, catalogato in https://www.facebook.com/saved/ (Elementi salvati). Per salvare un post: freccia verso il basso-> SALVA POST (se non è visibile clicca su ALTRE OPZIONI).   Sapere se qualcuno accede al tuo account facebook da pc […]

come-impostare-le-call-to-action-facebook[1]

Quali sono e come impostare le call to action facebook su una fan page

Una call to action (chiamata all’azione) è una strategia di marketing che consiste nell’indicare agli utenti un’azione imperativa da compiere in modo esplicito. Da un lato raggiungi il tuo obiettivo, dall’altro, soddisfare le necessità degli utenti. Generalmente è composta da headline (titolo in evidenza), corpo (breve e informativo) e bottone rosso/verde/arancione contenente: soggetto, un verbo […]