SMMDay Genesis seconda edizione 2016: prima premiazione

18 febbraio 2016 Michelangelo Giannino Eventi

SMM Day Genesis Mobile

Ieri, 17 febbraio, si è tenuto qui a Gricignano di Aversa (CE), il secondo SMMDay Genesis, un evento mensile dedicato appositamente per formare i nostri consulenti sul mondo social e a saper promuovere appunto i nostri servizi di Social Media Marketing.

Oltre a mostrare ai partecipanti i video di presentazione, ho toccato un argomento molto delicato e cioè come affrontare il potenziale cliente che a livello amatoriale/tempo perso gestisce già una fan page e come convincerlo a investire su un professionista social (cioè a noi) e non a spendere continuamente in campagne ads per promuovere solo sconti e promozioni.

E ancora come abbattere le convinzioni del cliente che come obiettivo si pone il raggiungimento di X fan entro il mese A.

Come compilare il social briefing, clausole contratto, processi di gestione interna del cliente sono gli argomenti ripetuti.

Prima della pausa (caffè e torta) abbiamo proclamato il primo vincitore (mensile), Sergio Falco, per aver concluso più contratti social negli ultimi 30gg. Abbiamo svelato il vincitore mostrando il seguente video:

 

Momento della premiazione: Attestato + Voucher (2gg e una notte presso un qualsiasi hotel d’Italia). Il vincitore ha tenuto un discorso di ringraziamento molto toccante. Ancora complimenti Sergio!

Una foto pubblicata da Genesis Mobile (@genesismobile) in data:

 

Prima di chiudere il meeting abbiamo inviato (ovviamente via sms) una survey da compilare per conoscere i pareri dei partecipanti (grazie per gli spunti).

Giornata molto ricca di emozioni e divertimento.

Il prossimo mese verrà svelata una grossa novità.

Intanto facciamo i complimenti alla nostra nuova consulente per aver chiuso il suo primo contratto social in meno di 30 ore dall’SMMDay Genesis: COMPLIMENTI!

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    In Italia il Mobile Advertising nel 2015 è pari a 462 milioni di euro
    In Italia il Mobile Advertising nel 2015 è pari a 462 milioni di euro

    Più di 3 su 4 dei navigatori Internet da Smartphone utilizza il Mobile per prendere decisioni d’acquisto. Il 57% lo...

    Chiudi