Presenti al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy

8 febbraio 2016 Michelangelo Giannino Eventi

Cosa abbiamo imparato dal Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy

Qualche giorno fa si è svolto il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy presso il Politecnico di Milano. Noi c’eravamo ovviamente!

 

osservatorio politecnico

 

Genesis Mobile protagonista e Sponsor della ricerca.

vicenzo-de-simone-genesis-mobile

“Siamo sponsor della ricerca del Politecnico di Milano per il secondo anno consecutivo – afferma Vincenzo De Simone, Amministratore delegato di Genesis Mobile. Il legame con il Politecnico è sempre più stretto, di collaborazione e di fornitura di dati attraverso quelle che sono le nostre azioni e gli sviluppi del nostro business. Siamo stati pionieri in questo mercato. Sono anni che puntiamo sul mobile advertising e quindi ciò che è emerso dalla ricerca del Politecnico ci riempie di orgoglio perché dimostra che parliamo di una scommessa vinta“

 

Selfie con un nostro caro Business Partner.

Una foto pubblicata da Genesis Mobile (@genesismobile) in data:

 

Sponsor e Partner:

partner-sponsor-mobile-strategy-b2c

 

Alcuni dati molto interessanti:

Di seguito alcuni tweet (hashtag #ombs16):

“Il 90% degli utenti Google accede da Mobile”.

“22mln di italiani tra 18 e 74 anni accedono ogni mese a Internet da Mobile”.

“Il 41% degli utenti Internet da smartphone in Italia è Mobile Shopper”.

“Il valore delle vendite online provenienti da Smartphone nel 2015 vale il 10% del totale eCommerce italiano”.

“Il 18% delle aziende ha pienamente inserito il Mobile Advertising nel proprio Media Mix”.

“55% dei Mobile Surfer usa smartphone fuori dai negozi per verificare prezzi e promozioni”.

“Il 70% degli utenti non riununcerebbe alle app di intrattenimento, info e utility”.

“Nel retail la funzionalità più usata delle Mobile App è trovare info e disponibilità del prodotto”.

 

Infografiche di Osservatori.net e Doxa:

dati-osservatorio-politecnico-1

 

dati-osservatorio-politecnico-2

 

dati-osservatorio-politecnico-3

 

dati-osservatorio-politecnico-4

 

dati-osservatorio-politecnico-5

 

dati-osservatorio-politecnico-6

 

dati-osservatorio-politecnico-7

 

dati-osservatorio-politecnico-8

 

dati-osservatorio-politecnico-9

 

dati-osservatorio-politecnico-10

 

dati-osservatorio-politecnico-11

 

 

In conclusione:

Convegno molto interessante dove abbiamo ricevuto tantissime conferme sulle previsioni ipotizzate qualche anno fa e riabbracciato colleghi e amici. Il mobile non è più il futuro ma il presente. I dati lo dimostrano pienamente. Hai partecipato anche tu? Cosa ne pensi?

 

 

Diventa Business Partner di Genesis:

Il Programma Business Partner è la soluzione professionale pensata per offrire nuove Soluzioni Tecnologiche Innovative, per arricchire Prodotti/Servizi Digitali negli ambiti del Marketing e della Comunicazione, e sviluppare un ruolo IMPRENDITORIALE.

Il Programma prevede la fornitura di una Piattaforma UNICA, integrata, scalabile e multicanale in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione, promozione e fidelizzazione di qualsiasi clientela, i servizi tecnici a supporto dell’attività e un percorso iniziale di formazione.

Scopri il programma Business Partner di Genesis. Entra in un mercato che non conosce crisi!

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    Genesis partecipa allo Startup Europe Week 2016 in Campania
    Genesis partecipa allo Startup Europe Week 2016 in Campania

    Dopo lo scenario emozionante del nostro mercato (Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy), condiviso ieri...

    Chiudi