Cosa non deve mancare nel tuo piano di mobile strategy

29 gennaio 2016 Michelangelo Giannino Mobile Marketing

mobile strategy

Hai definito gli obiettivi, target, investimenti, team, tempi ecc. Concentriamoci su quali mezzi e canali non devono mancare nel nostro piano di mobile strategy:

1) Sito responsive: sito web compatibile con qualsiasi dispositivo mobile. Fondamentale sia per la SEO (visibilità su google) ma soprattutto per non perdere traffico. Leggi perchè è così importante un sito web responsive.

2) Social Media: i social non sono più la moda del momento. Sono il presente. L’utente italiano trascorre molte ore al giorno sui social da mobile. Non perderti questa grande opportunità. Invita per esempio i fan a geotaggarsi presso il tuo brand.

3) Qrcode: da applicare in punti strategici su qualsiasi elemento offline. Approfondisci l’argomento.

4) SMS Landing: Comunica oltre i 160 caratteri di un SMS. SMS Landing Page Mobile è lo strumento ideale per raggiungere qualsiasi obiettivo e comunicare rapidamente nell’era degli smartphone. Scopri il potere delle landing Genesis.

5) Email marketing: lo smartphone si trasforma in una casella di posta, sempre attiva e consultabile in qualsiasi luogo e momento. Utilizza nostro tool per le tue campagne di email marketing. Approfondisci.

I consumatori usano ma soprattutto ti cercano con smartphone e tablet. Fatti trovare e ricordati: i tuoi clienti sono star e il contenuto Re.

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    Genesis Mobile si muove nella stessa direzione di colossi Internazionali
    Genesis Mobile si muove nella stessa direzione di Colossi Internazionali

    Grande soddisfazione per la notizia dell'apertura di una Academy da parte di Cisco ed Apple. «L'Europa è la patria di...

    Chiudi