Perchè dovresti investire in un blog aziendale?

30 giugno 2015 Michelangelo Giannino Blog Corporate

perche-investire-in-un-blog-aziendale[1]

Un blog è un mezzo molto potente e flessibile che contribuisce a rafforzare l’immagine del tuo brand ma non solo. E’ un valido strumento per supportare il cliente e conoscerlo.

 

Vediamo più da vicino perchè dovresti investire in un blog aziendale.

 

Backstage:

Per mostrare il backstage della tua attività: il volto umano che lavora “dietro” al prodotto/servizio così da instaurare una connessione tra il brand e il proprio pubblico.

 

Visibilità sui motori di ricerca:

I post del blog devono essere scritti si, per i lettori, ma ottimizzati anche per i motori di ricerca. Insomma, è anche un investimento a lungo periodo.

 

Senza limiti:

Un blog è un mezzo di comunicazione proprietario se acquistato (hosting/database). Appartiene a te e non hai vincoli di nessun genere o meglio: limiti.

 

Leads:

Incrementare il database contatti (mailing-list), veicolare l’utenza verso i canali social aziendali, nuovi clienti/acquisti. Questi, sono solo alcuni esempi su come un blog può convertire i lettori in leads.

 

Risorsa preziosa:

Un blog aziendale può aiutare i clienti su come sfruttare le potenzialità di ciò che vendi e renderli ancora più soddisfatti (fidelizzazione).

 

Comunicati ufficiali:

Novità aziendali, obiettivi raggiunti grazie ai clienti/fan, presentare un nuovo prodotto/servizio. Un mezzo utile per informare i tuoi lettori/clienti.

 

Conoscere il proprio target di riferimento:

Conoscere i propri lettori aiuta anche a scoprire i loro gusti e punti di vista, utile per capire di cosa hanno bisogno e pubblicare post sempre più mirati (utili).

 

Ora tocca a te:

Questi, sono solo alcuni validi motivi che dovrebbero spingere le aziende a investire in un blog. Cosa ne pensi? Parliamone nel form commenti qui sotto..

 

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    sondaggio-quanto-investe-la-tua-azienda-sul-mobile-marketing[1]
    [SONDAGGIO] Quanto investi nel Mobile Marketing?

    Ti proponiamo un sondaggio per capire quanto è importante il mobile marketing per la tua azienda ma soprattutto quanto e...

    Chiudi