I nuovi indirizzi della ricerca sul Mobile

30 aprile 2015 Maria Capone Mobile Marketing

ricerca-politecnico[1]

Si è svolto il 29 Aprile, presso la Sala Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, il Workshop di Kick Off dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy.

Al focus di approfondimento sulle tematiche del mobile marketing hanno partecipato anche i partner aziendali dell’Osservatorio, tra cui noi di Genesis Mobile.

Osservatorio Mobile B2C Strategy

Tra i temi affrontati, innanzitutto, il cambio di denominazione dell’Osservatorio accademico milanese: da Osservatorio Marketing Mobile a Osservatorio Mobile B2C Strategy, un mutamento dettato dal passaggio dallo studio dello “strumento” mobile, all’ analisi delle strategie delle attività sugli asset strategici delle imprese, una innovazione di metodo che portera’, nell’anno in corso, ad approfondire best practices in vari settori, valutando la frontiera del mobile non solo come tool necessario per il marketing, ma anche come decisivo nelle più diversificate funzioni aziendali, dal customer care alla comunicazione interna.

Il workshop è stato altresì necessario per individuare nuovi obiettivi quali : lo studio relativo all’adozione di strategie complessive mobile, il nuovo mercato del mobile advertising, l’analisi e le potenzialità nelle mobile promo e couponing, ed infine, la proposta di nuovi modelli di interazione tra consumatore ed imprese.

Genesis Mobile partecipa al lavoro dell’Osservatorio da più di un anno e nel 2015 prenderà parte a workshop di studio, tavoli di lavoro ed eventi di matching con medie e grandi imprese afferenti al network del Politecnico.

A condurre i lavori Marta Valsecchi, responsabile della ricerca dell’osservatorio e il responsabile scientifico Andrea Rangoni, per Genesis Mobile presenti il Presidente Antonio d’Aniello, il direttore Vincenzo De Simone ed i Business Delevoper Daniele Barbato, Sebastiano Marino e Fabrizio Ottavianelli.

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    politecnico-di-milano[1]
    Workshop di Kick Off al Politecnico di Milano

    Mercoledì 29 Aprile 2015, saremo al Politecnico di Milano per il Workshop di Kick Off dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, dalle...

    Chiudi