Il Mobile Marketing può aumentare il ROI delle imprese?

1 luglio 2016 Michelangelo Giannino Mobile Marketing

mobile marketing

Ormai è chiaro da un bel po’ che il mobile sia il futuro dell’advertising e del marketing.

Ma la domanda che spesso ci si pone è: può portare profitto anche a piccole imprese? Si, ma bisogna scegliere con criterio i canali su cui investire.

Prima di entrare nel mondo del “mobile marketing” bisogna assicurarsi di avere tutti gli strumenti adeguati, ovvero: un sito responsive, fluido. Molto importante è anche la facilità di navigazione; bisogna rendergli la permanenza sul sito quanto più piacevole possibile facendo attenzione alla grafica, ai caratteri e soprattutto alle “call to action”.

Bisogna assicurarsi che l’attività sia presente sulle principali piattaforme di localizzazione. Questo perchè gli utenti cercano risposte mentre sono in movimento ed è necessario essere presenti tra i primi risultati di ricerca proposti.

Grandi aziende stanno spostando i loro investimenti sul mobile marketing con campagne a pagamento. Le piccole imprese però devono valutare attentamente prima di investire.

Alcune tecniche di promozione producono un buon livello di ritorno a fronte comunque di investimenti molteplici e un livello di rischio elevato.

Grazie al mobile, le aziende possono arrivare direttamente nelle tasche dei consumatori ma bisogna guardare gli obiettivi dell’azienda, studiare i comportamenti del nostro target di riferimento, monitorare come si muovono i competitor per trovare poi il giusto approccio con l’utente finale.

Noi di Genesis Mobile, grazie alle nostre soluzioni tecnologiche innovative, possiamo.

In che modo?

Innanzitutto con la nostra suite di landing page, per promuovere un prodotto, creare sondaggi, gestire campagne di e-mail marketing.

Puoi promuovere il tuo brand, prodotti o servizi con il servizio storytelling, basato sul format narrativo. Con storytelling potrai creare, gestire e pubblicare racconti digitali da sfogliare grazie ad una sequenza di modelli di pagina personalizzabili.

Inoltre con la nostra Smart Web Platform, potrai creare e gestire in completa autonomia la tua Web App ed accrescere la visibilità e la riconoscibilità del marchio aziendale.

Mentre, per far crescere la “Reputazione Sociale” del tuo brand, puoi affidarti al nostro servizio di social media marketing.

Ma non è finita. Puoi misurare e tracciare le campagne marketing con il Sistema Operativo ADA per comprendere e perfezionare il “viaggio” del Consumatore da Mobile.

Interpreta ogni tipo di interazione dell’utente da smartphone e offrire esperienze di contatto basate sui gusti e reali aspettative dei consumatori: scoprire le preferenze e abitudini fino al percorso che porta alla decisione di acquisto per realizzare campagne mirate con un alto tasso di ROI (ritorno degli investimenti).

Scopri i servizi Genesis e come possiamo aiutarti a incrementare il tuo ROI: Clicca qui!

 

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    responsive
    Siti web responsive in 9 aziende su 10 ma pochi misurano i risultati

    Il recente Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano, ha approfondito lo stato di utilizzo nelle aziende degli Asset Mobile,...

    Chiudi