Metodi per bannare fan sulla tua pagina facebook

5 ottobre 2015 Michelangelo Giannino Social Media Marketing

bannare-fan-facebook[1]

Cancellare feedback negativi è assolutamente sconsigliato. Meglio gestirli! Ci sono però delle situazioni in cui i commenti sono da eliminare perchè volgari o spam (hai impostato una netiquette per la tua fan page vero? Guarda quella di Genesis).

La soluzione è il ban immediato!

La piattaforma offre diversi strumenti per moderare fan:

Da un commento su un post della Pagina:

Posiziona il cursore sul commento della persona o della Pagina che desideri bloccare e clicca sulla x a destra. Il commento è visibile solo all’utente e ai suoi amici. Conferma il ban cliccando su “Blocca [Nome/Cognome]”.

blocco fan facebook timeline

Per sbloccare l’utente: Impostazioni-> Persone e altre Pagine-> Persone bloccate dalla pagina (menu a tendina in alto a destra). Rotellina-> Unban.

fan bloccati

Come gestire messaggio spam privato:

Accedere al messaggio privato-> Azioni-> Contrassegna come spam. Il messaggio verrà spostato nella cartella SPAM (colonna di sinistra nella sezione principale dei Messaggi). Puoi anche segnalare a facebook l’utente cliccando su “Segnala”.

spam facebook

Rimuovere un MI PIACE dalla tua fan page:

Puoi anche eliminare il MI PIACE di un utente. Vediamo come: impostazioni-> persone e altre pagine-> cercare il fan interessato (non c’è un search però!)-> rotellina-> rimuovi dai MI PIACE della pagina.

ban fan page facebook

In conclusione:

Bannare fan in modo immediato è consigliabile solo in caso di commenti offensivi o spam. Prima di prendere provvedimenti ti consiglio di fare prima uno screenshot (premi STAMP della tastiera e ctrl+v in un programma di fotoritorcco).

Ti è mai capitato di dover bloccare un fan? Raccontaci la tua esperienza in merito.

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    proteggere-fan-page-facebook[1]
    Consigli e strumenti per proteggere una fan page facebook

    Proteggere un profilo facebook significa proteggere anche le proprie fan page. La piattaforma offre tantissimi strumenti per stare tranquilli. Vediamo...

    Chiudi