Le 6 regole principali dell'Inbound Marketing!

9 marzo 2015 Maria Capone Mobile Marketing, Social Media Marketing

L’Inbound Marketing è l’insieme di strategie basate su tre semplici principi:

  • – farsi trovare da persone interessate al nostro prodotto/servizio
  • – attirarle verso il brand
  • – trasformarle prima Contatti, poi Clienti e infine Promotori

Come fare?

  • ✔ Regola n.1 Non interrompere
    Tutto comincia da un concetto semplice: le persone sono stanche di essere interrotte da un tipo di pubblicità invasiva e ripetitiva.
  • ✔ Regola n. 2 Costruisci
    Prima di cominciare il tuo percorso, costruisci (o ricostruisci) il tuo brand, affinché sia capace di attirare, e la tua presenza online in modo che possa diventare il centro della tua comunità.
  • ✔ Regola n. 3 Aiuta
    Aiuta i tuoi potenziali clienti a risolvere piccoli e grandi problemi della loro vita (lavorativa). Insegna loro qualcosa con contenuti utili. Dimostra il tuo valore e ti saranno riconoscenti.
  • ✔Regola n. 4 Attira
    Motori di Ricerca e Social sono i luoghi dove la gente si trova, si cerca, conversa e scambia informazioni. Attirali verso nuovi contenuti facendoti trovare in quei luoghi.
  • ✔ Regola n. 5 Conversa
    Comunica sui/con i Social e altri strumenti di narrazione, senza mai dimenticare che non è l’obiettivo, ma il mezzo che ti consentirà di raggiungerlo.
  • ✔ Regola n. 6 Converti
    Trasforma le persone che hai attirato in Contatti. Guidali attraverso un percorso fatto di tre pilastri:
  • – Landing Page con la tua proposta di valore
  • – una o più Call to Action,
  • – Form per l’acquisizione dei dati.

Le informazioni di contatto degli utenti sono la moneta più preziosa di marketing online.

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    sms-storytelling2[1]
    Dallo spot allo "storytelling"

    "Lo Storytelling non è il raccontare storie o aneddoti, ma la creazione di rappresentazioni (testuali, visive, sonore, percettive) che un...

    Chiudi