La maggior parte delle incomprensioni nascono da errata comunicazione

23 aprile 2015 Maria Capone Social Media Marketing

comunication[1]

Accade proprio così, quando nascono incomprensioni con un cliente, un fornitore o più semplicemente con un collega, alla base di tutto ci sono: incomunicabilità, false speranze, attese eccessive o un’idea sbagliata di cosa deve essere fatto, come, ed in quanto tempo. Dalla mia esperienza, per il 90% dei casi nasce tutto da una sbagliata comunicazione. Accade nel business e nel marketing tradizionale ma anche nel Social Media Marketing.

Una corretta Comunicazione può risolvere la quasi totalità dei problemi, anche quelli che sembrano insormontabili. Comunicare non significa soltanto parlare con chiarezza (ad una via), c’è bisogno di ascoltare ed interagire con il nostro interlocutore, rispondendo e accertandosi se esso ha compreso a pieno ciò che stiamo dicendo (comunicazione a due vie). Sembra tanto facile leggendolo sui libri, ma nella pratica risulta assai complesso.

Risulta complesso per queste 4 verità:

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WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
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