Iscriviti al Corso di Digital Mobile Marketing

26 giugno 2014 genesis Mobile Marketing

20140620-171415-62055328-680x3651[1]

Iscriviti al Corso in Digital Marketing managament IULM in 3 parole e 2 precisazioni

Unicità: quello attivo alla IULM è l’unico corso di laurea magistrale che tratta in maniera completa tutte le declinazioni che il marketing assume al tempo della comunicazione digitale e della società delle reti. CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CORSO

I temi che vengono approfonditi nell’indirizzo spaziano dal social media marketing al mobile marketing; dalle ricerche di mercato basate sull’ascolto delle conversazioni in rete, al digital branding; dal viral-marketing, al “Societing”.

Innovazione:

Il piano di studio è stato progettato con la collaborazione di alcuni dei principali brand italiani e internazionali che hanno indicato le competenze e le abilità che il futuro esperto di comunicazione e marketing dovrà possedere per poter entrare in azienda. Inoltre, per portare le più aggiornate competenze aziendalistiche all’interno della formazione accademica, la maggior parte dei docenti è composta da noti professionisti del settore (tra cui alcune vere e proprie “star” della rete)

Valore:

Del titolo di studio. L’osservatorio sui socialmedia (www.osservatoriosocialmedia.com/) della IULM, che monitora dal 2010 un campione di oltre 700 aziende di vari settori merceologici, mostra come la percentuale delle aziende che ha attivato almeno un social media per attività di marketing o comunicazione sia passato dal 32% del 2010 al 64% del 2013. Questa crescita accelerata, tutt’ora in corso, ha riscontro diretto nelle ottime opportunità occupazionali che gli studenti della magistrale in Digital Marketing stanno ottenendo.

Prima ancora di laurearsi (i primi iscritti dell’indirizzo completeranno il proprio percorso di studi a luglio del 2014) il 12% circa degli studenti è già stato assunto; tutti i frequentanti hanno trovato molteplici opportunità di stage in aziende di prestigio; la maggior parte di loro ha ottime possibilità di vedere trasformato il proprio stage in un contratto di lungo periodo.

Precisazioni:

1. L’indirizzo in Digital Marketing Management è un corso di Marketing! Per frequentarlo non è necessario essere “nerd” o utilizzatori esperti di computer. Le competenze richieste in ingresso sono le stesse previste per qualsiasi corso di marketing.

2. Ed è un corso magistrale di Marketing Management! Suo scopo non è quello di formare degli “smanettoni”, per questo bastano brevi corsi di specializzazione, quanto piuttosto figure in grado di gestire brand e prodotti attraverso attività di comunicazione e marketing strategico realizzate usando tutti i media attualmente disponibili (digitali e non).


Esattamente il tipo di Marketing Manager di cui le aziende hanno oggi bisogno!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    marketer1[1]
    Mobile Marketing & Service: il punto di vista dei Marketer italiani

    È necessario adottare un approccio strategico al Mobile: parola di 100 Marketer italiani Il Rapporto dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service...

    Chiudi