Quali sono e come impostare le call to action facebook su una fan page

14 ottobre 2015 Michelangelo Giannino Social Media Marketing

come-impostare-le-call-to-action-facebook[1]

Una call to action (chiamata all’azione) è una strategia di marketing che consiste nell’indicare agli utenti un’azione imperativa da compiere in modo esplicito. Da un lato raggiungi il tuo obiettivo, dall’altro, soddisfare le necessità degli utenti. Generalmente è composta da headline (titolo in evidenza), corpo (breve e informativo) e bottone rosso/verde/arancione contenente: soggetto, un verbo e un avverbio di tempo, con la chiamata vera e propria.

Vediamo più da vicino le call to action facebook:

Lista call to action pagina facebook

– Prenota subito
– Contattaci
– Invia un messaggio
– Usa l’applicazione
– Gioca
– Acquista ora
– Iscriviti
– Guarda un video

La nostra call to action è il CONTATTACI:

call-to-action-facebook-genesis

Funzionalità call to action pagina facebook

– accedere al link (vedere il link impostato)
– promuovere (con le campagne di facebook ads)
– visualizzare dati di insights (quanti hanno cliccato sul bottone)
– modificare invito all’azione
– eliminare invito all’azione

 

Per aggiungere alla tua Pagina un pulsante di invito all’azione che rimandi le persone alla tua applicazione:

 

1) Accedi all’immagine di copertina della tua Pagina e clicca su Crea invito all’azione.

2) Scegli un invito all’azione, aggiungi l’URL di un sito Web e clicca sul pulsante sotto Impostare un link a un’applicazione?

3) Sotto Impostazione iOS, se lasci Sito Web nel menu a discesa, le persone verranno reindirizzate sul tuo sito Web. Per reindirizzare le persone sulla tua applicazione da un iPhone o iPad, clicca sul menu a discesa e scegli Applicazione. Aggiungi un Link dell’applicazione. Potrai anche aggiungere un Link all’App Store o al negozio nel sito Web.

4) Sotto Impostazione Android, se lasci Sito Web nel menu a discesa, le persone verranno reindirizzate sul tuo sito Web. Per reindirizzare le persone sulla tua applicazione da un dispositivo Android, clicca sul menu a discesa e scegli Applicazione. Aggiungi un Link dell’applicazione. Potrai anche aggiungere un Nome del pacchetto e un Link al Play Store o al negozio del sito Web.

5) Clicca su Crea.

La guida ti è stata utile? Condividila sui tuoi canali social e registrati alla newsletter per ricevere via email altre guide utili come questa.

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    remarketing[1]
    Remarketing: cos’è e perchè farlo

    Quando un'azienda decide di costruirsi un sito web stabilisce anche delle "azioni" che, compiute dal visitatore lo possono trasformare in...

    Chiudi