Donne e Social Media Marketing: il binomio vincente per le aziende

28 gennaio 2015 Maria Capone Social Media Marketing

donne-in-carriera1[1]

Aziende, prodotti e Social Media Marketing. Al centro delle statistiche troviamo le donne. Sono loro le protagoniste dell’85% degli acquisti di tutti i consumatori. Oggi il Social Media Marketing è la chiave del successo per le aziende e le donne usano i social media più degli uomini.

Secondo una recente infografica pubblicata da Finances Online, il 76% delle donne usa Facebook, contro il 66% degli uomini. La presenza degli uomini sui social network in alcuni casi è davvero minima.

Le donne sono più propense degli uomini ad interagire con i marchi online e in particolare sono più propense a mostrare il sostegno a un brand, a prestare attenzione alle offerte in corso o a commentare marchi e prodotti online. La donne inoltre sono più portate degli uomini a prendere decisioni di acquisto sulla base delle raccomandazioni degli amici.

Ad esempio, il 55% delle mamme attive quotidianamente sui social media ha dichiarato di aver fatto un acquisto su raccomandazione di una recensione letta su un blog personale. Ecco allora perché le aziende dovrebbero ascoltare le donne e prestare maggiore attenzione a questa ampia fascia del loro pubblico, offline e online.

Leggi tutto

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Shares
Leggi articolo precedente:
digital_marketing_tre_errori_da_non_compiere_31[1]
Digital Marketing: 3 errori da non compiere

Digital, Adwords e SEO; termini spesso utilizzati, a volte poco conosciuti. Le campagne digital marketing stanno diventando il focus principale...

Chiudi