Crescita a tre zeri…non è un quiz matematico

18 gennaio 2014 genesis Digital

20140118-041124[1]

20140118-041124.jpg

…ma un realtà!
Anzi come dico sempre “un destino segnato”.

Quello che conforta gli uomini, ma soprattutto gli imprenditori sono le certezze, come punti di riferimento, e allora quale certezza maggiore se non nei numeri. Parliamo dei dati qualificati che, L’Osservatorio SMAU – School of Management Politecnico di Milano, ha misurato con una cifra precisa il valore dei mercati digitali consumer.

Vediamo da cosa è determinata l’inarrestabile crescita a tre zeri, che il Mobile Advertising ed il Digitale stanno generando.

Il tessuto sociale oggi è pervaso, soprattutto in Italia da questa stratificazione di dispositivi: 37 milioni di Smartphone in circolazione, 4,6 milioni di Smart Tv e 7,5 milioni di Tablet che cresceranno rispettivamente a oltre 50 milioni, 12 milioni e 15 milioni nel corso del 2015.

Tutto ció ha generato un exploit di +60% nel 2013, il Mobile Advertising è più che raddoppiato, raggiungendo la vetta di 200 milioni di euro, pari al 10% del mercato pubblicitario digitale. Trainanti, in questo caso, il Display Advertising su Applicazioni e Mobile site e il Keyword Advertising.

Sono mercati in cui noi oggi siamo i dominatori indiscussi, oltre ad aver una tecnologia unica al mondo.
Tanto da domandarmi cosa ci aspetta, visto che nulla puó arrestare questo destino che ci vede protagonisti.

Prevedibilmente, sul fronte mobile le cifre sono più alte, con un balzo del 130% propiziato da App, Mobile Advertising e dai contenuti acquistati navigando su Mobile Web. La cifra totale è ancora la metà, 650 milioni di euro, ma “l’anno del contatto” sembra approssimarsi.

Saluti
DSV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    foto[1]
    Corso d’Inserimento Digitale (CID) in Bologna

    Corso d’Inserimento Digitale (CID) – Bologna Si è appena completato il primo Corso d’Inserimento Digitale (CID), tenutosi dal 23 al...

    Chiudi