Come creare un database contatti profilato e per numeri di cellulare

27 ottobre 2015 Maria Capone Mobile Marketing

come-creare-un-database-contatti-profilato-e-per-numeri-di-cellulare[1]

Avere una lista di contatti è il primo passo per sviluppare strategie vincenti di marketing ed è davvero un bene prezioso. Un database di utenti ben profilato si può rivelare una miniera d’oro se ben utilizzato.

E’ necessario quindi raccogliere le informazioni principali che serviranno per poter comunicare in modo mirato con il destinatario.

 

Fra i vari metodi per poter creare un database di contatti, ti presentiamo il nostro
“Crea DB”.

Cos’è?

La soluzione Crea Db, regalando sconti, gadget o altro permette di creare un proprio database di numeri di cellulare che vengono inseriti automaticamente in rubrica per successive operazioni di mobile marketing.

Punti di forza

– Comunichi nel punto vendita
– Inviti all’azione
– Acquisisci dati profilati

action crea db

Come funziona?

Una volta organizzata la tua campagna, definendo un gruppo, una keyword ed un messaggio di autorisposta, il cliente invia un sms gratuito ad un numero indicato inserendo nell’sms la keyword definita.

Una volta inviato l’sms, il cliente riceverà in tempo reale una sms landing di autorisposta. A questo punto il sistema inserirà automaticamente il cliente nel database assegnandolo al gruppo definito precedentemente.

Avremo così un database di NUOVI clienti da utilizzare per le nostre campagne di mobile marketing.

Fase 1: comunica la campagna marketing nel tuo punto vendita (e in altri luoghi) con una locandina e card.

papaluca card bozza

Fase 2: l’utente invierà un sms con la keyword verso il numero di cellulare indicato. Riceverà un sms di risposta automatica che confermerà la vincita da riscuotere presso il punto vendita.
card retro papaluca

Contattaci!

 

Creare un database contatti profilato aumenta notevolmente la possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati! Desideri maggiori info sul nostro Crea DB? Non esitare a contattarci!

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    sms-promotion-landing-page-genesis-mobile[1]
    Come creare una landing page per dispositivi mobile

    Una landing page (pagina di atterraggio) deve essere chiara, semplice, emozionante, professionale (graficamente e con relative diciture legali) ma soprattutto...

    Chiudi