Cosa caratterizzerà il mondo del digital marketing nel 2015?

2 gennaio 2015 Maria Capone Mobile Marketing

ART-Blog-7-18-2014-AR1[1]

Con l’inizio del nuovo anno, è importante riflettere su come i trend affermatisi negli scorsi 12 mesi impatteranno sul mondo del marketing durante il 2015. Per i professionisti del settore, questo sarà l’anno delle interazioni con i clienti ancora più personalizzate, nonché il momento giusto per fare leva su strumenti di misurazione più precisi e abbracciare pienamente la rapida espansione mobile che sta coinvolgendo tutto il mondo.

L’anno si muoverà velocemente e questo è ciò che ci aspettiamo di vedere nel 2015:

    • I dispositivi mobili continueranno a guadagnare sempre maggiore attenzione dal parte del consumatore.

Questo trend ha creato un nuovo spazio all’interno della vita quotidiana delle persone, modificando il loro modo di vivere i media e quello di fare acquisti, con molte nuove modalità per scoprire i prodotti. La pubblicità deve puntare a raggiungere le persone in questo nuovo spazio e attraverso esperienze diverse, invece di focalizzarsi su un luogo unico o un’esperienza unica.

    • Il digital advertising passerà dall’essere misurabile ad essere veramente responsabile.

Forme di misurazione basiche, come quelle basate semplicemente sui click, ci raccontano solo una piccola parte della storia. Con maggiore portata, precisione e nuovi strumenti di misurazione, i professionisti del marketing saranno in grado di capire che cosa ha funzionato e di concentrarsi su ciò che conta per il loro business: metriche di brand e vendite.

    • A vincere saranno le imprese che adotteranno un approccio più personalizzato.

I professionisti del marketing hanno a disposizione più informazioni e strumenti rispetto al passato per creare campagne rilevanti e sempre di più le persone si aspettano annunci che siano rilevanti su tutti i canali.

    • La messaggistica diventerà sempre più una parte fondamentale di come le aziende interagiscono con i clienti in modo diretto.

Il dialogo in tempo reale è importante per rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti. In un contesto in cui sempre più persone fanno uso di una comunicazione basata su messaggi, le imprese evolveranno aprendosi a questo nuovo canale di interazione per mantenere vivo un dialogo costruttivo con dipendenti e clienti.

    • La crescita della popolazione mondiale è guidata dai paesi a forte crescita ed è mobile.

Nel corso dei prossimi 10 anni, la popolazione mondiale continuerà a crescere e la maggior parte di questo avverrà in paesi al di fuori degli Stati Uniti. Mentre sempre più persone abbracciano il mobile, le imprese e i professionisti del marketing seguiranno questo trend.

Ogni giorno lavoriamo per aiutare le aziende a rimanere in contatto con le persone giuste e a continuare a crescere.

Fonte:engage.it

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Shares
Leggi articolo precedente:
buonAnno1[1]
HAPPY NEW YEAR…DIGITAL!

Genesis Mobile vuole porgere i migliori auguri di un felice anno nuovo a tutti voi, che avete riposto fiducia in...

Chiudi