Come fidelizzare i clienti con un Loyalty Program e perchè è così importante.

9 maggio 2016 Michelangelo Giannino Marketing

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Fidelizzare significa creare un legame duraturo tra cliente e brand attraverso un Loyalty Program che offre vantaggi in cambio di maggiori informazioni, utili, per strategie marketing più mirate con alte possibilità di successo.

Perchè fidelizzare i clienti?

Semplice: maggiore fatturato (usufruiranno sempre delle offerte) e conoscere i comportamenti di acquisto, quindi le preferenze del cliente. Ad oggi esiste la classica raccolta bollini o meglio: la card punti.

 

Come funziona il nostro Loyalty Program Mobile:

Noi di Genesis offriamo di un programma di fidelizzazione molto più potente dei mezzi tradizionali. Prima di tutto non c’è bisogno di una card (può smagnetizzarsi, piegarsi o dimenticarla a casa) ma occorre semplicemente un cellulare o dispositivo mobile con connessione internet. Il punto vendita invece non deve utilizzare un sistema di accreditamento punti ma rilasciare solo tickets cartacei (esempio sotto).

Come iniziare la raccolta punti: in tutti i punti vendita convenzionati, con 10€ di spesa, è possibile ricevere un ticket che permetterà al consumatore di dare il via alla raccolta punti. Per iniziare basta inviare il codice al numero 345/4040404 con il codice segreto.

Dopo il primo caricamento, il sistema invierà un sms gratuito contenente la password per accedere all’area riservata sul sito http://www.caricaevinci.it/

Fase 1: il consumatore effettua un acquisto e riceverà ticket da 2/5 punti (ogni 10€ di spesa) o 10 punti (ogni 20€ di spesa).

Fase 2: per caricare i punti sulla propria “card virtuale” basta grattare la barra con una moneta e inviare via sms il codice al numero 345/4040404 (costo SMS inviato secondo il proprio piano tariffario).

Come richiedere i premi: raggiunta la soglia punti corrispondente al premio desiderato, potrà richiederlo direttamente sul sito, accedendo alla sezione Catalogo Premi (validi fino al 28/02/2017).

Punti extra: ad ogni ricarica si ha la possibilità di vincere fino a 1.000.000 di punti extra.

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In conclusione:

Desideri maggiori info sul Loyalty Program di Genesis? Contattaci ora!

Ti lascio con un aforisma di Brian Moynihan CEO di Bank of America: “Cresceremo con i nostri clienti fedeli. Inseguirne di nuovi è troppo rischioso e troppo costoso”.

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Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
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