Chi sono gli acquirenti online italiani?

30 marzo 2015 Maria Capone Mobile Marketing, Social Media Marketing

download[1]

Una ricerca promossa dal consorzio Netcomm aiuta a delineare caratteristiche, abitudini e preferenze degli acquirenti online italiani.

Una ricerca realizzata da Netcomm rileva che gli acquirenti online italiani hanno compiuto in media più di un acquisto al mese nel 2014. Ci sono stati 16 milioni di acquirenti online negli ultimi sei mesi.

Nell’ultimo trimestre dell’anno l’incremento è stato tale da permettere di raggiungere cifre che mostrano oltre 200 milioni di transazioni nell’intero 2014: una frequenza media di acquisto pari a 3,4 transazioni mensili.
Il 40% degli acquisti del quarto trimestre riguarda beni non materiali mentre il 60% degli acquisti online mette in movimento un bene fisico.

Leggi tutto

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    responsive[1]
    Mobile Friendly:dal 21 Aprile 2015 Google penalizzerà i siti web non "responsive"!

    I siti mobile friendly saranno privilegiati rispetto ai siti non responsive! L’ottimizzazione dei siti web per mobile migliorerà il posizionamento...

    Chiudi