Mercato Digitale

Il mercato del mobile

Il Mobile Marketing è un mercato in continua ascesa da diversi anni, oggi nella sua maturazione assoluta, al punto da rendere necessaria l’istituzione di un Osservatorio, nello specifico Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano.

Sono importanti i numeri di questo mercato, ma anche la figura professionale che lo esprime che è entrato tra le nuove professioni più importanti nel nostro paese. Gli investimenti in annunci pubblicitari sono aumentati ad oltre 89 milioni di euro, con un incremento del 55% sull’anno precedente.

A trainare è la partecipazione degli utenti, sono oltre 20 milioni gli italiani che navigano su internet da dispositivi mobili.

Otto imprese medio-grandi su dieci non hanno un sito web e le rimanenti dispongono di un sito non aggiornato, che desiderano fortemente venga adattato all’accesso da smartphone e tablet oppure vorrebbero disporre di una loro app.

 

All’orizzonte emerge il mobile couponing, trainato dalla forza dell’e-commerce che si è trasformato oggi in m-commerce, è in espansione il mercato del mobile marketing in Italia: per il mobile couponing è un territorio di sviluppo.Gli utenti apprezzano sempre più acquistare sconti o promozioni attraverso coupon digitali: il 51% di coloro che navigano su internet da dispositivi mobili ritiene molto più comodo vederli arrivare sul cellulare.

“L’utente oggi è interessato a ricevere promozioni su cellulare”, ma “su mobile i contenuti devono essere rilevanti per l’utente”

Questo con Genesis Mobile è una realtà, espressa ogni giorno dalla nostra azienda e la sua rete di professionisti.