Aumentare la crescita della tecnologia di consumo

24 maggio 2016 Michelangelo Giannino Mobile Marketing

aumento tecnologie

Il mobile è un mercato ormai service driver e non machine driver.

Sono i servizi e non i terminali che rendono il fenomeno espansivo.

Il Report di Accenture ci illustra che:

  • il mercato degli smartphone ha raggiunto la maturità: il 91% dei consumatori possiede uno smartphone ed il 56% ne acquisterà uno nei prossimi 12 mesi;

Non solo lo smartphone a farla da padrone. Il 36% prevede di acquistare un tablet, il 25% un pc portatile ed il 38% un televisore.

Solo il 9% pensa di aumentare la spesa per l’acquisto di smartphone, tablet e pc portatili. Questo perchè manca il fattore “entusiasmo” che non attrae nuovi consumatori. Infatti solo il 50% ha in programma di acquistare un nuovo smartphone mentre il 42% è soddisfatto dei loro smartphone attuali e non hanno in programma di sostituirli nei prossimi 12 mesi.

Per quanto riguarda i servizi di pagamento mobile, gli Italiani sono i primi ad adottarli. Il 57% usa o pianifica di utilizzare i pagamenti mobile (+ 15% rispetto all’Unione Europea), mentre il 65% già lo fa giornalmente o settimanalmente (+ 17% rispetto all’Unione Europea).

 

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    Biway, partner dei Genesis, presente ad Ascom Treviso
    Biway, partner di Genesis, presente ad Ascom Treviso

    Biway, nostro business partner del Triveneto, e' stata invitata a presentare gli scenari della transizione al mobile per Ascom Treviso,...

    Chiudi