APP Mobili per una esperienza oltre il Web!

17 dicembre 2014 Maria Capone Mobile Marketing

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La diffusione di dispositivi mobili e di APP ha trasformato il modo con cui si accede alla informazione. Il tempo speso online è in costante aumento e sempre più caratterizzato da accessi di tipo Mobile e dall’uso di APP. Un cambiamento di cui devono tenere conto le aziende per raggiungere le loro audience e i loro mercati target.

Applicazioni Web con interfacce amichevoli, facili da navigare, caratterizzate dall’elemento visuale, ricche di contenuti e funzionalità ma soprattutto ‘web responsive’ in modo da garantire esperienze utente ottimali con qualsiasi tipo di dispositivo usato.

I vantaggi delle nuove applicazioni Mobile sono numerosi così come lo sono i benefici. Attraverso le APP è possibile ad esempio fornire all’utente contenuti esclusivi e personalizzati in modo da mantenere alto il livello di coinvolgimento e ingaggio, accrescere la fedeltà e facilitare la fidelizzazione.

Uno dei vantaggi derivante dall’uso di APP e del canale Mobile deriva dalla possibilità di costruire campagne promozionali e pubblicitarie mirate con le quali costruire collegamenti e conversazioni con mercati target selezionati, farlo proponendo offerte speciali o semplici coupon di acquisto, sconti, nuovi prodotti e inviando notifiche e messaggi contestualizzati al luogo in cui si trova il consumatore.

I vantaggi e i benefici delle APP Mobile sono sempre più evidenti e perseguiti da quanti hanno deciso di sfruttare le potenzialità dei canali digitali e di Internet. Se tutte le aziende fossero in grado di creare e modellare nuove APP su ogni iniziativa marketing e commerciale, i benefici sarebbero ancora maggiori e in vantaggi duraturi.

Passare da un semplice sito o portale web ad uno Web Responsive e poi ad una o più APP non è però così semplice.

Molte aziende decidono di compiere l’intero percorso verso un approccio Mobile in autonomia, ma il consiglio è quello di rivolgersi ad aziende specializzate, dotate delle competenze necessarie a sostenere qualsiasi strategia Mobile attraverso applicazioni adattate alle necessità e ai bisogni, ma soprattutto che abbiano le necessarie conoscenze per fornire un supporto anche di tipo consulenziale che va oltre il semplice sviluppo applicativo.

Fonte: solotablet.it

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Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
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