Acquistare fan facebook danneggia il valore del tuo brand!

22 luglio 2015 Michelangelo Giannino Social Media Marketing

acquistare-fan-facebook-danneggia-il-valore-del-tuo-brand[1]

Ci sono tanti trucchi INUTILI per incrementare il contatore del MI PIACE di una fan page facebook. Oggi voglio parlarti del metodo più utilizzato (purtroppo!): Acquistare fan facebook a pacchetti. Perchè è da evitare? Quali (numerosi) svantaggi porta tale trucco?

A priori DANNEGGIA GRAVEMENTE L’IMMAGINE DEL TUO BRAND.

Leggi con molta attenzione, ti raccomando!

 

Non raggiungerai mai i tuoi obiettivi:

A priori devi sapere che i fan acquistati attraverso servizi esterni sono: bot (profili falsi), utenti esteri (indiani, filippini ecc) e utenti trasformati in fan inconsapevolmente attraverso trappole “digitali”, insomma senza aver premuto spontaneamente il pulsante MI PIACE.

Come puoi ben notare non sono persone INTERESSATE a seguire ciò che hai da dire per questo non raggiungerai mai uno dei tuoi obiettivi: creare coinvolgimento!

 

Segnalato come spammer:

Preparati a essere segnalato come spammer e a ricevere centinaia di commenti offensivi da chi si accorgerà di essere diventato fan inconsapevolmente!

 

Insights falsati:

A causa dei fan acquistati (quindi non profilati/interessati a seguirti) ti ritroveresti ad analizzare dei dati falsati, sporchi.

 

Violazione delle regole facebook:

Acquistare fan significa anche violare le regole della piattaforma. Penalizzazioni come: abbassamento della percentuale della visibilità dei contenuti pubblicati (scenderà a zero o quasi!), spingere addirittura la visibilità della pagina verso un target errato (straniero) o semplicemente la chiusura della pagina.

 

Usa invece facebook ads:

Lo strumento nativo della piattaforma può aiutarti a guadagnare (CORRETTAMENTE) visibilità nel pieno delle regole FB.

Leggi anche: Facebook Ads funziona!

 

In conclusione:

Tanti sono i servizi che promettono un alto incremento di MI PIACE e in poco tempo ma “il gioco non vale la candela”. Come ti ho appena mostrato l’immagine del tuo brand ne pagherà conseguenze devastanti (commenti offensivi, bassissima visibilità o chiusura pagina!).

Affidati quindi a un community manager esperto che sappia come INCREMENTARE la popolarità del tuo marchio su FB.

Cosa ne pensi? Hai mai acquistato fan facebook? Iscriviti alla newsletter per non perderti i prossimi articoli!

 

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    errori-community-manager[1]
    I 5 classici errori del community manager

    Chi gestisce una fan page non deve assolutamente commettere certi errori. Ho selezionato per te quelli più frequenti: Cross Posting:...

    Chiudi