9 funzioni facebook che forse non conosci

20 ottobre 2015 Michelangelo Giannino Social Media Marketing

funzioni-facebook-nascoste[1]

Salva Link

Funzione molto utile è la possibilità di salvare post (testo, link, foto e video) e di visionarlo in seguito, catalogato in https://www.facebook.com/saved/ (Elementi salvati). Per salvare un post: freccia verso il basso-> SALVA POST (se non è visibile clicca su ALTRE OPZIONI).

salva post facebook

 

Sapere se qualcuno accede al tuo account facebook da pc o smartphone

La piattaforma offre tantissimi strumenti per proteggere il proprio account. Molto importante da configurare è “Avvisi di accesso:
Ricevi un avviso quando qualcuno accede al tuo account da un nuovo dispositivo o browser”. Accedi a https://www.facebook.com/settings?tab=security per usufruire di questa utilissima funzione.

 

Visualizza il profilo come uno dei tuoi amici

Puoi scoprire come i tuoi amici/pubblico vedono il tuo profilo. Accedi al tuo profilo-> click sui tre puntini sulla cover-> Visualizza come:

visualizza come facebook

Sulla parte superiore della pagina vedrai una barra che ti informa sulla modalità di visualizzazione. Puoi quindi constatare come appare il tuo profilo ad un tuo amico o a chi non lo è (pubblico).

 

Incorporare un post sul tuo sito web/blog

Puoi incorporare un post facebook sul tuo sito o blog. Come? Facile! Click sulla freccia verso il basso del post-> Incorpora post. Copia il codice rilasciato dalla piattaforma e incollalo dove serve.

 

Spedire file

Grazie alla chat, puoi inviare un file a un tuo contatto. Un metodo veloce in alternativa alla email. Clicca sulla graffetta (Aggiungi file) per spedire il file al tuo amico. Attento a non inviare documenti sensibili però!

 

Moderare i tag degli amici

Odi essere taggato dagli amici? Puoi moderare il tagging spuntando semplicemente una casella nelle impostazioni del tuo profilo. Accedi a e impostare SI alla seconda voce “Controllare i post in cui ti hanno taggato gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario?”.

 

Pagina relazione

E’ una pagina che mostra la relazione, interazioni, tra due utenti fidanzati/sposati. Link di accesso https://www.facebook.com/us

 

Disattivare le notifiche con un click

E’ possibile disattivare le notifiche direttamente dal “sistema di notifiche” (mappamondo fisso in alto). Basta posizionare il puntatore del mouse accanto alla miniatura e cliccare sulla X di disattiva.

 

disattivare notifica facebook

 

Invisibile in chat per alcuni amici/liste

Non desideri essere visibile in chat per alcuni amici? Disattivala per loro.
Rotellina-> Impostazioni avanzate-> disattiva chat solo per alcuni amici. Digita amici e liste. Conferma. Quando la chat è disattivata, i messaggi che ricevi dagli amici vengono recapitati nella posta in arrivo in modo che tu possa leggerli in un secondo momento.

chat facebook impostazioni

 

In conclusione

Conosci altre funzioni nascoste o poco usate? Segnalamele nel form commenti qui sotto:

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    brand-reputation-ascolta-analizza[1]
    Quanto è importante la brand reputation?

    Letteralmente brand reputation sta a significare "reputazione del marchio" ed indica quanto e come il nome di un prodotto o...

    Chiudi