7 strategie per aumentare le visite al proprio sito e blog

10 dicembre 2015 Michelangelo Giannino Marketing

7 strategie per aumentare le visite al proprio sito

Riuscire ad aumentare le visite al proprio sito e blog è molto arduo. Vediamo insieme, attraverso consigli e strategie, come risolvere il problema:

1) Sito Ottimizzato SEO (traffico proveniente dai motori di ricerca): gli utenti ogni giorno tendono a compiere 3 azioni quando accedono a internet: controllare la casella di posta, cosa “si dice” su facebook ma soprattutto utilizzare google per fare ricerche. Un sito ottimizzato SEO significa farsi trovare tramite il colosso di Mountain View.

2) Sito ottimizzato Mobile: milioni di navigatori ogni giorno usano dispositivi mobile per consultare il web. Non perderti questa grande fetta di traffico.

3) Newsletter: avvisa i tuoi lettori via email, la pubblicazione di nuovi post del blog.

4) Blog (contenuti di qualità e ottimizzati SEO): stesso discorso del punto 1 ma in più conquisti la fiducia dei lettori, invogliandoli a tornare sul tuo blog e a condividere i post.

5) Social: condividi con il tuo pubblico social gli articoli del blog. Il passaparola viaggia con una velocità incredibile.

6) Analizza e pianifica: come ogni attività occorre pianificare le strategie e analizzare i risultati per scoprire se la direzione intrapresa è quella giusta.

7) Offline: inserisci l’url del dominio sulla grafica stampata come bigliettini da visita, brochure, roll-up, volantini ecc.

Altri consigli da aggiungere?

Veicolare il traffico verso il proprio sito/blog è solo il primo step. Quello più importante è convertire i visitatori in leads.

Follow ME:

Michelangelo Giannino

Social Media Manager/Strategist di Genesis Italia SRL
Ho vissuto gran parte dell'evoluzione dei Computer, Internet e Social Media Marketing Italiano. Amo la condivisione, il confronto e la comunicazione. Wordpress Lover dal 2008. Il mio motto è: "Rendi protagonisti i tuoi clienti, rafforzerai l’immagine del tuo brand".
Follow ME:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Shares
    Leggi articolo precedente:
    strumenti mobile marketing
    Strumenti di mobile marketing per aumentare le vendite

    Per aumentare le vendite noi di Genesis ti proponiamo la nostra soluzione mobile.   DMM Platform DMM Platform è la...

    Chiudi