5 trend del mobile marketing per il 2015!

4 dicembre 2014 Maria Capone Mobile Marketing

app_trends[1]
  •  APP Più TARGETTIZZATE

L’app store ormai è sempre più ricco di applicazioni: alcune di queste hanno effettivamente una marcia in più rispetto alle altre; tuttavia, sono sempre più numerose le app estremamente simili fra loro. Per questo non basterà più sviluppare app generiche, rivolte ad un pubblico ampio, ma diventerà sempre più importante individuare nicchie di utenti e rispondere ai bisogni specifici di un gruppo di consumatori più ristretto.

  •  APPLICAZIONI MOBILE E SITO RESPONSIVE SARANNO FONDAMENTALI

Molte realtà ancora faticano a comprendere l’importanza di farsi trovare sullo smartphone dei propri consumatori: sta ai professionisti del settore il compito di convincere (con dati alla mano) le aziende ad abbracciare le opportunità offerte dal mobile.

  •  LE APP MOBILE AVRANNO SEMPRE PIU IMPORTANZA NEL MARKETING

L’app non è un modo alternativo per spendere un po’ di budget, ma un vero asso nella manica per migliorare le tue relazioni con i clienti.

  •  LE APP SARANNO SEMPRE PIU NUMEROSE

Mentre alcune aziende ancora guarderanno con sospetto le tecnologie mobile, nel 2015 saranno sempre di più le realtà che decideranno di affidare il raggiungimento di determinati obiettivi di business a un’applicazione.

  •  SI DIFFONDERANNO LE ATTIVITà DI COMUNICAZIONE ATTRAVERSO LE APP

Fino al 2013, non esisteva la possibilità di inviare notifiche personalizzate sullo smartphone di un potenziale cliente proprio all’interno di un negozio, e mancava uno strumento di reale collegamento fra mondo online e mondo reale. Le aziende cominciano a comprendere che oggi, grazie alle app , quello che sembrava impossibile è diventato possibile.Le app verranno interpretate sempre più come un canale di comunicazione specifico, da integrare strategicamente con altri mezzi.

Maria Capone
Seguimi:

Maria Capone

WEB Content Manager di Genesis Mobile
Laureata in Lingue, Letterature e Linguistica Straniere. In Genesis Mobile occupo il ruolo di Web Designer con la passione per il Marketing.
Maria Capone
Seguimi:

Shares
Leggi articolo precedente:
stretta-di-mano[1]
La famiglia Genesis Mobile Cresce!

Diamo un caloroso benvenuto a tre nuovi Business Partner!Andrea Nelli, Sebastiano Marino e Carlo Cuzzola! A loro ed al loro...

Chiudi